Subtotale
|
|
---|---|
totale |
55,97€
|
Tutti i prezzi includono IVA
Da uve Colombard e Chardonnay da coltivazione biologica certificata, raccolte a mano, pigiate a grappolo intero e passate in botte neutra con le loro fecce a fermentare sui loro lieviti per 9 mesi prima della svinatura e dell'assemblaggio finale. Si chiama Honeymoon perché la sua esperienza è un momento intimo e romantico con il suo profondo e caratteristico nucleo mielato.
Note gustative
Dalla leggera nota ossidativa, con aromi di miele ed erbe alpine e sentori di nocciola e buccia di mela. Acidità brillante, consistenza avvolgente e finale leggermente amaro che ne bilanciano il cuore di miele. Il vino per le riscoperte quotidiane.
Martha Stoumen Wines nasce dal desiderio di riconquistare una cultura contadina ed enologica ormai quasi del tutto svanita: una cultura vitivinicola della pazienza. Per Martha pazienza nel vigneto significa compostare piuttosto che aggiungere fertilizzanti sintetici, consentire agli insetti di competere con i parassiti piuttosto che spruzzare insetticidi e fare un lavoro manuale adeguato, come la potatura, piuttosto che puntare a rese elevate. Significa un approccio minimalista in cantina, lasciare la fermentazione ai lieviti naturali e i batteri presenti sulle bucce, consentire macerazioni e affinamenti più lunghi piuttosto che usare tannini, acidi o stabilizzanti. Da vigne che coltiva per metà da sola, i suoi vini naturali sono oggi tra i più rappresentativi del territorio californiano.