Subtotale
|
|
---|---|
totale |
55,97€
|
Tutti i prezzi includono IVA
Un blend di Merlot, Tocai Rosso e Cabernet Sauvignon provenienti dalle viti più giovani che poggiano sul suolo vulcanico tipico di Gambellara. La fermentazione con lieviti indigeni avviene in tini di legno e macerazione sulle bucce della durata di 13 giorni. Il liquido affina per 8 mesi in acciaio. Nessuna chiarifica o filtrazione prima della messa in bottiglia, e nessuna aggiunta di solforosa.
Note gustative
Riempie il calice di rosso porpora con riflessi violacei. Il naso fresco e generoso ci accompagna nel sottobosco di ciliegie e more con qualche eco speziato di chiodi di garofano e pepe. In bocca conferma il naso e la beva si rivela facile e gioviale. Succoso, strutturato e di grande bevibilità.
La storia di Angiolino Maule è quella di tanti, di trasformazione e di cambiamento: nel 1988 lascia il lavoro da pizzaiolo e con la moglie Rosamaria compra il terreno nelle colline tra Verona e Vicenza che è oggi “La Biancara”, azienda rigorosamente a conduzione familiare con il naturale ingresso in squadra dei figli Francesco e Alessandro. La cantina produce vini autentici che esprimono il territorio con interventi limitati allo stretto necessario, senza lieviti selezionati, agenti chimici, filtrazioni o chiarificazioni; sa che la natura deve fare il suo corso - e non per niente, fedele al suo credo, Angiolino è anche presidente e fondatore di VinNatur, un progetto nato nel 2006 che raccoglie 130 piccole aziende da tutto il mondo accomunate dall’amore per il territorio e il vino naturale.