Subtotale
|
|
---|---|
totale |
55,97€
|
Tutti i prezzi includono IVA
I processi di vinificazione di questo vino sono tutti naturali, l’intervento del vignaiolo è praticamente annullato a favore della natura. L’uva entra in cantina in cassette da 250 kg, viene diraspata e pigiata in tini di cemento dove macera a temperatura controllata. Dopo qualche giorno inizia la fermentazione alcolica spontanea. Il vino fiore viene quindi decantato per gravità, e affinato durante l’inverno per stabilizzarlo e lasciar depositare naturalmente le fecce fini. L’imbottigliamento avviene per gravità, senza aggiunta di solforsosa, durante la luna calante.
Note gustative
40% di uve Sumoll con un restante uvaggio di Ull de Llebre, Garnatxa Negre, Monastrell, Syrah. Un vino vivo, rustico, una fresca esplosione di fiori e frutta, con erbe e ricordi speziati. Facile da bere, un vin de soif, vivace e selvatico.
Finca Parera è e continua a essere di proprietà di una famiglia di agricoltori, oggi rappresentari nel cuore e nelle braccia di Jordi Parera e del figlio Rubén, viticoltori che lavorano le loro terre nel cuore della denominazione del Penedès, fra le province di Barcellona e Tarragona. La filosofia della cantina è poco interventista, conservativa delle caratteristiche autentiche delle vigne, forti di un approccio biodinamico certificato Demeter. Nei suoi argillosi 21 ettari di vigne, Finca Parera coltiva alla perfezione uve Tempranillo, Sumoll, Syrah, Grenache Noir (Lladoner Negre), Cabernet Sauvignon, Merlot e, tra i bianchi, Xarel·lo, Chardonnay e Gewürztraminer.