Isola di Favignana Gin si ispira agli incontaminati paesaggi dell’isola, al ricco patrimonio culturale e all’amore per la terra che li sostiene. Un autentico London Dry Gin che utilizza esclusivamente botaniche italiane, alcune delle quali coltivate e raccolte sull’isola stessa. Con l’aiuto del Dottor Umberto Rizza, farmacista ed esperto botanico favignanese, sono state selezionate 12 botaniche dalle complesse fragranze per creare un gin unico, capace di riflettere il luogo e le persone.
L’etichetta, realizzata dal pittore Gaspare Bertolini, rappresenta l’impegno nel sostegno di agricoltori, artisti e creativi dell’isola. Il vetro della bottiglia è stato appositamente disegnato per riflettere i solchi della terra coltivata a mano e rappresentare una comunità entusiasta di bartender, mixologist, ristoratori, farmacisti, botanici, agricoltori e pittori che condivide la passione per le piante botaniche, i fiori e la natura. Insieme, si impegnano a valorizzare e proteggere la biodiversità dell’isola di Favignana.
Isola di Favignana Gin va oltre la semplice produzione di distillati, rappresenta un impegno per rigenerare il suolo, valorizzare la biosfera e tutelare il patrimonio botanico e culturale dell’isola.