Termini e condizioni

Regolamento del Sito Dispensa
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo Sito web www.Dispensa.com.
I prodotti acquistati su Dispensa sono offerti e venduti da Wereticsoul s.r.l., sede legale Via Marconi 8 (10080) Vidracco, CF/P.IVA 12372740014.

AMBITO DI APPLICAZIONE

La vendita di prodotti tramite Dispensa (Prodotti) costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Il presente documento, pertanto, costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente, e il Titolare e disciplina l’utilizzo del Sito Web (“Dispensa”) e, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità a Dispensa e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita Applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Titolare che siano presenti su Dispensa tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Titolare non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Titolare non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Titolare non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

ACQUISTI SUL SITO

Con riferimento ai cittadini italiani, le vendite su Dispensa sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni. L’Utente che non sia cittadino italiano può acquistare prodotti su Dispensa solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

In ogni caso, l’Utente che effettua acquisti su Dispensa si impegna a manlevare il Titolare da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato suddetti acquisti senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

Dispensa si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con il Titolare; (iii) da un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito o debito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Dispensa i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità; (vi) da utenti che abbiamo fornito numeri di telefono o indirizzi e-mail falsi o non riconducibili alla loro persona. In ogni caso il Titolare si riserva il diritto di cancellare gli ordini riferiti a transazioni che non presentino un assoluto grado di genuinità.

REGISTRAZIONE AL SITO

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti Condizioni Generali di Vendita e Servizio.

La registrazione a Dispensa è permessa, per i cittadini italiani, solo ai maggiori di 18 anni. L’Utente che non sia cittadino italiano può acquistare prodotti su Dispensa solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'Utente e non possono essere cedute a terzi. L'Utente si impegna a tenerle riservate e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio il Titolare in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse

L'Utente accetta di tenere il Titolare indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla registrazione a Dispensa o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

CANCELLAZIONE E CHIUSURA DEGLI ACCOUNT UTENTE

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso Dispensa o contattando direttamente il Titolare.

In caso di violazione dei presenti Termini, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente senza preavviso e in ogni momento.

In particolare, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso qualora ritenga che:

  • Vi sia stata da parte dell’Utente una violazione del Contratto; e/o
  • Il Titolare ritenga che tramite l’account venga adottato, per qualsivoglia motivo, un atteggiamento inappropriato o offensivo o non in linea con gli standard di Dispensa; e/o
  • L’uso di sito web o app da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili; e/o
  • In caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità.

PROCEDURA PER L’ACQUISTO

L’Ordine inviato dall’Utente costituisce un’Offerta di Acquisto dei Prodotti.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito Web o App, l’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta su Dispensa e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;

La ricezione dell’Ordine da parte del Titolare non costituisce accettazione dello stesso.

Una volta preso in carico e gestito l’ordine, Dispensa invierà all'Utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dallo stesso, la Conferma d'Ordine, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi nonché dei contatti del Servizio Clienti, cui l'Utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto. Il contratto è concluso al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di Dispensa all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente.

Il riepilogo dell’Ordine sarà archiviato nella banca dati del Titolare per il tempo necessario all'evasione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio riepilogo dell’Ordine l'Utente potrà consultare il proprio account.

PREZZI E OFFERTE

Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"), a meno che non sia diversamente esplicitato. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d'ordine, prima che l'Utente proceda alla trasmissione del medesimo.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato dal Titolare in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (Scheda Prodotto) al momento dell'invio dell'ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

Su Dispensa possono essere offerti in vendita prodotti a prezzi scontati. Il prezzo finale comprensivo di sconto indicato su Dispensa e rispetto al quale è calcolato lo sconto che Dispensa applica corrisponde al prezzo di listino pubblicato sul Sito Web.

PROPRIETA’ DEI PRODOTTI

Fatta eccezione per la modalità “in contrassegno”, il Titolare darà corso all’Offerta di Acquisto, e quindi effettuerà la spedizione del prodotto acquistato solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nella Conferma d’Ordine (Importo Totale Dovuto). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Qualora venga selezionata l’opzione “in contrassegno”, il Titolare dovrà presente alla consegna impegnarsi a fornire esatta somma in contanti (a meno che il servizio non offra la possibilità di pagare con carta di credito). Il corriere potrà eseguire due tentativi, dopo di che il prodotto ritornerà al venditore.

I Prodotti resteranno di proprietà del Titolare fino all'avvenuto pagamento da parte dell'Utente dell'Importo Totale Dovuto.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Titolare, invece, sarà trasferito all’Utente quando l’Utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Per ciascun prodotto è disponibile sul Sito una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti su Dispensa sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti. Le immagini del prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per annata e/o dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nella Conferma d’Ordine trasmessa da Dispensa

CONSEGNE

L’eventuale importo delle spese di consegna dovuto dall’Utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato come “Contributo di Consegna” (in euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel Riepilogo dell’Ordine e, in ogni caso, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dell’Offerta di Acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’Utente.

Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Titolare è trasferito all’Utente quando l’Utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’Utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare contattare immediatamente l’assistenza per segnalare eventuali anomalie, accettando il pacco con RISERVA SPECIFICA (es. collo danneggiato, pacco bagnato, scotch non originale a marchio Dispensa). Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’Utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di Dispensa, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’Utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Dispensa. Nel caso in cui i prodotti ricevuti differissero da quelli ordinati, senza previa consultazione dell'assistenza clienti si raccomanda all'Utente di farne pronta comunicazione al Servizio Clienti per valutare un eventuale rimborso o sostituzione. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Dispensa, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione.

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente.

Si Applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante carta di credito, mediante la soluzione di pagamento PayPal o mediante il contante alla consegna.

Dispensa utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

Pagamento mediante PayPal:

Il pagamento dei prodotti acquistati su Dispensa può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’Utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Dispensa. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’Utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito o App. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’Utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso, salvo diverso mezzo concordato tra l’Utente e il Titolare. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

DIRITTO DI RECESSO

L'Utente che rivesta la qualità di consumatore (cioè l'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale) ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Titolare senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). l Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve informare il Titolare della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso tramite una dichiarazione esplicita (Dichiarazione di Recesso) da inviare all’indirizzo customerservice@dispensa.com. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell'Utente, è nell’interesse dell’Utente conservare copia della mail inviata a Dispensa con la Dichiarazione del Recesso.

Per la restituzione del Prodotto, l’Utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’Utente: in tal caso, l’Utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto al Titolare, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato con l’ausilio dell’imballo originale con il quale ha ricevuto il Prodotto, deve essere spedito al seguente indirizzo: Dispensa – Wereticsoul S.r.l. Via Ribes 3, 10010 Colleretto Giacosa (To). I costi diretti della restituzione del Prodotto al Titolare sono a carico dell’Utente. La restituzione del Prodotto al Titolare avviene sotto la responsabilità dell’Utente.

Se l’Utente recede dal contratto, il Titolare procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’Utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Titolare ha ricevuto i prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.

Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire all’Utente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso.

L’Utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quelle necessarie per riconoscere con certezza il Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano prodotti autonomi) del Prodotto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa Applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Titolare ne darà comunicazione all'Utente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Dispensa, rimarrà presso il Titolare a disposizione dell’Utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente medesimo.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificare chiaramente lo stesso, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Titolare darà comunicazione all’Utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Si ricorda in ogni caso all’Utente che, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

  • Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

Nel caso in cui il prodotto, una volta aperto, si scoprisse essere difettoso, lo stesso può essere sostituito o restituito e rimborsato a patto che contenga almeno ¾ del suo contenuto originale. Per poter attivare la procedura è necessario contattare l’assistenza clienti comunicando numero di ordine e bottiglia difettosa.

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO ORDINE

L’Utente può annullare autonomamente l’Ordine entro 30 minuti dall’invio dello stesso.

Trascorso il termine di cui al punto precedente, le richieste di annullamento ordine, ovvero di recessione dal contratto prima che il prodotto venga effettivamente consegnato all’Utente possono essere fatte contattando tempestivamente il Customer Care tramite chat o chiamando il call center.

Le richieste di annullamento verranno accettate solo nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse già stato affidato al corriere per la consegna, in questo caso il cliente verrà rimborsato dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’Utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna.

Nel caso in cui il prodotto fosse già stato consegnati al corriere non sarà più possibile annullare l’ordine. Al momento della consegna il cliente potrà rifiutare i prodotti e dovrà poi contattare il Customer Care per la richiesta del rimborso. Il rimborso in oggetto sarà pari all’Importo Totale Dovuto pagato dall’Utente per il Prodotto, esclusi i costi di consegna.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti.

FATTURA

Effettuando un ordine sul Sito Web, l’Utente presta il consenso a ricevere la fattura, solo se richiesta e solo in formato elettronico. La fattura potrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere il Titolare indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.

SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:

  • L'assistenza è disponibile con diversi canali, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00; il servizio clienti su WhatsApp è offerto tramite chat. Puoi raggiungerci direttamente al numero +39 3441511464 da lunedì a venerdì.
  • L’assistenza telefonica è attiva sul numero +39 01251930730, Digita 2 se il tuo ordine presenta un'anomalia. L'assistenza è disponibile da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
  • E ‘ possibile contattare il servizio clienti scrivendo a customerservice@dispensa.com.

Dispensa risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Tutti i prodotti venduti sul Dispensa sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova Applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto su Dispensa per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato su Dispensa e che non rivestano la qualità di consumatori saranno Applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal Codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Customer Care Dispensa, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.

  • qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
  • qualora il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
  • qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.

L’Utente è tenuto a restituire i prodotti difettosi.

MANLEVA

L'Utente si impegna a mantenere indenne (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Dispensa e tutte le funzionalità accessibili attraverso sito web e wpp vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.

L’uso di Dispensa e delle funzionalità accessibili attraverso sito web e app è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.

In particolare, il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Dispensa. Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Dispensa dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
  • errato o inidoneo utilizzo di Dispensa da parte degli Utenti o di terzi;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.).

Il Titolare, in ogni caso, non è responsabile per eventuali danni subiti dall’Utente o da terzi o a cose di proprietà dell’Utente o di terzi a causa di ritardi nella consegna o legati all’uso del Prodotto.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE; COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION / ONLINE DISPUTE RESOLUTION

I contratti conclusi tra gli Utenti e il Titolare sono regolati dalla legge italiana. E’ fatta salva la Applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

Ai sensi dell'art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), il Titolare informa l'Utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo al Titolare, a seguito del quale non sia stato possibile trovare una soluzione negoziale, il Titolare fornirà le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.d.. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo).

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.

È fatto salvo in ogni caso il diritto del consumatore di ricorrere al giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

DISPOSIZIONI COMUNI

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Dispensa e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su Dispensa.

Dispensa si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta da parte del Titolare.

Tutte le comunicazioni relative a Dispensa devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate al punto 18 del presente Contratto.

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Dispensa, che è considerata parte di questi Termini.

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

Dispensa

La struttura tecnologica che consente la fornitura del Servizio.

Accordo

Qualsiasi rapporto legalmente vincolante o contrattuale tra il Titolare e l’Utente disciplinato dai Termini.

Conferma d’Ordine

Indica la mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati. Contiene le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi nonché dei contatti del Servizio Clienti, cui l'Utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.

Titolare

Indica la persona fisica o giuridica che fornisce il Servizio agli Utenti.

Servizio

Il servizio offerto tramite Dispensa così come descritto nei Termini e Condizioni di Dispensa.

Termini

Tutte le condizioni applicabili all’utilizzo di Dispensa e/o alla fornitura del Servizio così come descritti in questo documento nonché in qualsiasi altro documento o accordo ad esso collegato, nella versione rispettivamente più aggiornata.

Utente

Indica qualsiasi persona fisica che utilizza Dispensa.

Ricevuta di elaborazione d’Ordine

Indica la mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell'ordine.

Importo Totale Dovuto:

costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nella Conferma d’Ordine

Contributo di Consegna:

l’eventuale importo delle spese di consegna dovuto dall’Utente in relazione a uno specifico ordine